Design

Sono Maddalena Vantaggi e sono una designer che ama esplorare le potenzialità di un approccio multidisciplinare.

Design Image

Formazione

la mia formazione spazia dal product design, alla grafica, all'arte visiva in tutte le sue forme. Da oltre 10 anni mi occupo di design per lo sviluppo locale e sostenibile: quello che faccio è pensare progetti (oggetti, servizi, format di comunicazione) che rispettino la cultura e il territorio che li vede nascere, cercando di valorizzarne le peculiarità in un’ottica di quella che io chiamo un’ergonomia culturale; ma sempre economicamente sostenibile perché rivolta al mercato e alle sue esigenze. Credo nella fantasia e nella capacità di vedere le cose in modo nuovo e differente da quello che siamo abituati a percepire. Andare oltre l’ovvio aiuta ad aprirci strade che potrebbero essere migliori; in caso contrario arricchiranno una ricerca

 

Nasce AdTE

Come ogni volta che mi trovo a progettare, anche quando mi è stato chiesto di curare il design dei segni per i gioielli AdTE ho disegnato non degli oggetti, ma delle storie. Ciò che crea il senso di un prodotto per me non è solo la sua forma, il suo materiale, il suo colore: è l’interazione, la relazione che chi vive quell'oggetto riesce a stabilire con esso. Così, infilato nelle perline, il cordino del rosario diventa il sorriso di un sole, le mani di un angelo o il legame che unisce due cuori; piccoli gesti, piccoli doni che accompagnano chi li riceve.

Prodotti

Bracciale originale, semplice ed unico nella sua essenzialità. Dedicato AdTE, a chi vuole sentirsi unico ed irripetibile.

Terra Madre Natura Letizia